English
Information and communication techniques

Up To it!   Home  >   Strategie per pubblicare con successo   >
Effective Medical Reading | Effective Bio-Medical Writing | Poster | Workshop | Team Research Writer

Team research writer - consulenza editoriale

... soluzioni e strategie su come presentare ed argomentare i risultati di ricerca,
per pubblicare meglio, più velocemente e con meno fatica

"Team research writer" è una consulenza editoriale offerta ad un gruppo di ricercatori che lavorano insieme su argomenti simili sotto la guida di un singolo responsabile. La consulenza è rivolta alla stesura di articoli di ricerca biomedica secondo i più recenti criteri internazionali per la comunicazione scientifica. Durante la collaborazione, il consulente fornisce strategie e consigli sulle pubblicazioni ad alto impatto [1] e guida gli autori in tutte le fasi della stesura degli articoli, dalla selezione ed organizzazione dei dati da presentare alla stesura del manoscritto sezione per sezione, e dalla scrittura della cover letter al rispondere alle critiche dei peer reviewers. Scopo della consulenza, oltre ad facilitare la scrittura degli articoli, è formare autori indipendenti che sapranno essere in controllo dei loro contenuti.

Il Team research writer è un coach della scrittura scientifica che:

Non si tratta di un servizio di ghost writing in quanto agli autori viene richiesto di elaborare l'analisi, la scrittura e la revisione critica dei testi.

La consulenza si svolge sia in persone sia a distanza. Sono previste alcune visite al mese presso il laboratorio degli autori. Inoltre, il consulente si dedica alla lettura ed all'editing di testi nel proprio ufficio, ed è disponibile per discussioni per via telematica (telefono, posta elettronica, Skype). Il servizio viene offerto limitatamente a clienti del centro-nord Italia.

Per ulteriori informazioni:   Dr. V. Matarese, Ph.D. (+39-345-449-5281; info@uptoit.org)

Bibliografia
1. Matarese V (2010) Emerging concepts in high-impact publishing: insights from the First Brazilian Colloquium on High Impact Research and Publishing. Ann Ist Super Sanita 46(4):451-455 (Medline, Full text)


Copyright © UpTo infotechnologies. Tutti i diritti riservati. Pagina creata, 2 settembre 2006; modificata, 11 luglio 2019.